Perché il Personal Branding è un investimento, non una spesa?
Perché il Personal Branding è un investimento, non una spesa? In questo articolo desidero rispondere ad una domanda che mi viene frequentemente rivolta e chiarire ogni dubbio su quanto un buon lavoro di branding possa fare la differenza per un libero professionista...
i 4 elementi e gli arcani maggiori dei tarocchi come archetipi di brand
I QUATTRO ELEMENTI E GLI ARCANI MAGGIORI DEI TAROCCHI COME ARCHETIPI DI BRAND Gli archetipi sono delle figure, dei modelli nei quale possiamo facilmente riconoscerci e sentirci rappresentati dalle loro caratteristiche positive e negative. Gli archetipi di brand più...
Come costruire un brand di successo e aumentare la tua autorevolezza
come costruire un brand di successo e aumentare la tua autorevolezzA Per comunicare in modo efficace e lavorare all’autorevolezza del proprio personal brand è necessario essere coerenti. Ma cosa significa in concreto? E come la comunicazione visiva può aiutare un...
Ascoltare se stessi per un personal branding di successo
Ascoltare se stessi: la chiave per un Personal Branding di successo Personal branding e gestione delle energie personali si influenzano? Come si può imparare a creare la giusta armonia senza danneggiare il proprio business? Scopriamolo insieme in quest’articolo!...
Creare un’identità visiva usando i 4 elementi naturali (Aria, Acqua, Fuoco, Terra) come Archetipi di Brand
creare un'identità visiva usando i quattro elementi naturali (aria, acqua, fuoco e terra) come archetipi di brand Quello del personal branding è un universo molto vasto e ogni professionista si affida alle proprie competenze tecniche e agli strumenti d’ispirazione che...
La mia esperienza da imprenditrice digitale: fallimento, rebranding e successo
La mia esperienza da imprenditrice digitale: fallimento, rebranding e successo Il 3 Gennaio del 2022, esattamente un anno fa, ho aperto la partita IVA e ho iniziato il mio viaggio da imprenditrice. Solo a ripensarci mi vengono i brividi… Avere la mia attività era un...
Brand strategy: cos’è e quali sono gli step per realizzarla
Brand strategy: cos'è e quali sono gli step per realizzarla La strategia di brand è la parte del personal branding dedicata a pianificazione, analisi e sviluppo del proprio business in ottica imprenditoriale. Ma cosa significa "in ottica imprenditoriale"? Quando...
Cosa vuol dire fare rebranding? Una storia di trasformazione e crescita
Cosa vuol dire fare rebranding? ti racconto la mia esperienza Il rebranding è un processo strutturale che ti porta a fare modifiche importanti al tuo business, tanto importanti da renderlo in qualche modo "diverso" da come era in principio. Un rebranding aziendale ha...
Realizzazione brand identity per una blogger e giornalista, Cinzia Donati
Cinzia Donati Cinzia è una splendida donna e professionista che nella vita si occupa di giornalismo e blogging. Ha fondato due progetti incredibili ai quali ho avuto il piacere di collaborare: - “la stanza delle torture”, un luogo in cui Cinzia si occupa di...