ART DIRECTION & IDENTITÀ VISIVA BRAND COSMETICI NATURALI

ALMOND DROPS

ELEMENTO DEL BRAND: IBRIDO (ACQUA – ARIA – TERRA – FUOCO)

ARCHETIPO DI BRAND: IL MONDO

Almond Drops è un progetto davvero speciale per me. Rappresenta il primo prototipo di brand cosmetico che ho avuto la possibilità di sviluppare interamente, dal concept al packaging.

Il brand fonda le sue origini partendo da due aspetti chiave:

  • La correlazione con tutti gli elementi della natura
  • La composizione dei prodotti basata sulle proprietà cosmetiche della mandorla.

 

Il mio ruolo all’interno di questo progetto è stato quello di curare la creazione strategica e creativa del brand.

In particolare mi sono occupata di sviluppare:

  • Concept creativo
  • Pilastri visivi
  • Logo
  • Packaging
  • Materiale pubblicitario (flyer, cartoline prodotto…)
  • Strategia aziendale
  • Strategia social

LA FILOSOFIA DI ALMOND DROPS

Siamo in costante connessione con la natura e la natura è in costante connessione con l’essere umano; Proprio per questo abbiamo il privilegio di usufruire dei frutti che la terra ci dona; Almond Drops desidera creare prodotti biologici di alta qualità per permettere alle persone di poter entrare in profonda connessione con tutti gli elementi della terra.

DALL’IDEA ALLA REALIZZAZIONE DEL LOGO

CONNESSIONI UNIVERSALI

Connessioni universali è un concept che si sviluppa partendo da uno dei valori chiave del brand: la connessione tra uomo e natura.

Fin dal principio del progetto, il brand desiderava definire le quattro linee cosmetiche che lo avrebbero identificato e proprio per questo, al contrario di come solitamente si procede in fase di creazione di  un brand, siamo partiti dal definire i prodotti.

  • Linea Acqua, dedicata al mondo dell’idratazione
  • Linea Terra, caratterizzata da prodotti nutrienti
  • Linea Fuoco, per pelli mature e con necessità di interventi d’urto
  • Linea Aria, dedicata alle pelli sensibili  e delicate

Definite le linee di prodotti, la progettazione del concept creativo è arrivata da sè!

Abbiamo progettato una moodboard in cui racchiudere tutto l’universo di Almond Drops e ad ogni linea di prodotto è stata associata una sfumatura di media intensità capace di valorizzare l’elemento stesso.

In particolare:

  • Il color celeste/turchese identifica la linea Acqua
  • Il verde menta è collegato alla linea Terra
  • Il giallo è dedicato alla linea Fuoco
  • Il color malva è destinato alla linea Aria.

Il logo creato è un logotipo classico che vuole trasmettere eleganza e professionalità. Il dettaglio della lettera “O” va ad identificare l’universale connessione tra tutti gli elementi, la natura e le persone.

Lo stile identificato per il brand è minimal pop, proprio a causa delle presenza di diverse sfumature cromatiche.

logo per multipotenziale

PROGETTAZIONE BRAND IDENTITY

LOGO E PACKAGING brand cosmetici naturali

logo per multipotenziale
logo per multipotenziale
logo per multipotenziale