PERSONAL BRANDING PER LIFE COACH

DONNA CATARTICA

ELEMENTO DEL BRAND: IBRIDO (ACQUA – ARIA – TERRA – FUOCO)

ARCHETIPO DI BRAND: LA MORTE

Irene Aldanese, fondatrice di Donna Catartica, è una life coach specializzata in Yoga Ovarico, pulizie uterine ed energetica femminile. Attraverso il suo business si rivolge a donne, mamme in particolare, che desiderano ritrovare se stesse dopo la maternità.

I valori chiave del brand di Irene sono libertà, fiducia e compassione.

Insieme abbiamo sviluppato l’immagine del suo personal brand con l’obiettivo di trasmettere calore ed accoglienza alle sue potenziali clienti, in modo da diventare un punto di riferimento per tutte le mamme desiderose di ritrovarsi e rinascere più forti di prima.

Per Irene ho progettato:

  • Concept creativo
  • Pilastri visivi
  • Logo e marchio illustrato

LA MISSIONE DI IRENE ALDANESE

Accompagno a riconoscere e onorare la propria sacralità per ispirare una vita ricca di significato e gioia autentici. Nello specifico, attualmente accompagno le mamme che vogliono dare una svolta alla loro vita a risvegliare la loro voce interiore attraverso percorsi personalizzati di Coaching improntati sul Modello Femminino SNAKE

L’IDEA ALLA BASE DELLA REALIZZAZIONE DEL LOGO

AVVOLTI IN UN ABBRACCIO

Delicata come un fiore, in continua trasformazione come un serpente, più bello ogni volta che rinasce. L’idea di questo concept nasce per dare un caldo abbraccio a chi sceglie di cambiare la sua vita e il suo rapporto con sé, partendo dall’anima arrivando al corpo. C’è armonia, pace, dialogo, ascolto e fiducia.

Lo stile scelto richiama il minimal, soft e tende ad esprimersi attraverso immagini chiare e di impatto forte usando il cerchio come punto di partenza e arrivo. 

I brand color scelti per la proposta “avvolti in un abbraccio” nascono partendo dal concetto di calore ed inclusività, dando la possibilità a chiunque di poter cambiare la propria situazione.

Tutto è in costante evoluzione, chiunque può decidere di manifestare il proprio “io” interiore. Questa palette comunica pace, professionalità e serenità con estrema morbidezza. Questo è possibile grazie all’utilizzo di colori desaturi (caratterizzati dalla presenza del pigmento grigio al loro interno) che vanno a costituire la palette dell’identità visiva.

I colori desaturi parlano alle donne, comunicano in maniera chiara e diretta il messaggio senza la necessità di avvalersi di tinte brillanti. Usando tutti i colori della pelle si manda un messaggio molto forte, ma con estremo tatto e delicatezza, rispettando ogni forma e colore, rispettando ogni corpo nella sua perfetta imperfezione.

Il marchio è un vero e proprio viaggio, un percorso che parte dal basso (chakra sacrale) e arriva in alto, sviluppandosi in verticale. Alla base del marchio troviamo l’elemento Terra che rappresenta il profondo legame con le nostre radici. Salendo, incontriamo a sinistra l’Acqua e a destra il Fuoco che sono rispettivamente il nostro Io interiore che desidera essere ascoltato e accolto (energia femminile) e la volontà di conoscere se stessi e cambiare ciò che non funziona più (energia maschile). In alto abbiamo l’elemento Aria che rappresenta ossigeno, libertà e benessere.

Il tutto legato al serpente, simbolo di trasformazione: la stessa metamorfosi che avviene dentro e fuori di noi dopo un viaggio così ricco di stimoli e spunti di riflessione.

    logo per multipotenziale

    PROGETTAZIONE LOGO PER LIFE COACH

    LOGO E APPLICAZIONI

    logo per multipotenziale
    logo per multipotenziale

    FEEDBACK DI IRENE

    “Il bello di Jessica è che ti legge subito dentro e si rende disponibile al confronto: in questo modo ti fa sentire guidata e allineata per tutto il tempo. E poi il suo modo di presentare il progetto te ne fa innamorare ancora di più, perché ti dà la possibilità di far ancora più chiarezza sulla tua idea iniziale e di visualizzare ciò che effettivamente andrai a trasmettere! Grazie grazie!”