CREAZIONE IDENTITÀ VISIVA PER WEBDESIGNER & SEO STORYTELLER

ROSARIA LOSCO

ELEMENTO DEL BRAND: FUOCO

ARCHETIPO DI BRAND: IL SOLE

Rosaria Losco si occupa di web design e SEO storytelling e attraverso il suo business si prende cura della tua casa digitale. Grazie a Rosaria ho avuto la splendida opportunità di lavorare con una professionista che aveva già le idee chiare e che aveva lavorato molto bene sui pilastri del suo personal branding, requisito essenziale per creare un’immagine di brand curata in ogni minimo dettaglio!

Per realizzare il logo di Rosaria mi sono ispirata allo stile bohémien, comunemente conosciuto come boho style.

Lo stile bohémien nasce in Francia nel XIX secolo durante l’epoca della Bohème. Questo termine veniva usato per indicare giovani artisti in cerca di notorietà, che vivevano nella povertà in attesa del successo. Chi appoggiava questa corrente artistica era ribelle, propenso alla libertà assoluta e anticonformista.

Nel mondo del design questo stile si traduce attraverso palette dai toni caldi e avvolgenti, spesso aranciati, dalle forme morbide ed irregolari che danno quel tocco di “artigianale” in più. Per questo non è prevista una gabbia grafica rigida, ma al contrario ci si può permettere di dare quel tocco artistico in più capace di rendere ogni progetto unico e speciale.

LA MISSIONE DI ROSARIA

La mia missione è valorizzare sul web la bellezza e l’energia unica delle storie che si nascondono dietro ogni business fatto con il cuore e l’anima. Lo faccio perché credo in un mondo in cui, grazie agli strumenti digitali, chiunque può mettere a disposizione degli altri i propri talenti e farne un lavoro di cui essere pienamente soddisfatto.

CREAZIONE DEL LOGO A PARTIRE DA ARCHETIPO E STILE 

UN FUOCO CHE ARDE

Lo stile bohémien applicato ad un logo illustrato ha permesso di creare un simbolo in grado di dare voce alle diverse sfaccettature che distinguono il brand di Rosaria.

Il cerchio nel centro rappresenta la Terra che simboleggia forza e determinazione, i cerchi intorno possono essere interpretati come alberi (pilastri forti) in un bosco oppure come le persone che in cerchio sono pronte a raccogliere quello che la terra ha da offrire. I “raggi del sole” sono in realtà delle piccole fiammelle che rappresentano l’amore, la passione, la creatività, il temperamento e l’intenzionalità del brand. Il tutto crea la sagoma di un sole, simbolo per eccellenza di luce e calore

In più, piccola curiosità, nei Tarocchi l’Arcano Maggiore del Sole rappresenta colui che è in grado di illuminare la sua strada e quella di chi gli sta vicino.

Una caratteristica che contraddistingue la brand image di Rosaria è la palette colori. La sua palette ha come colori principali un rosso burgundy e un color avorio capaci di trasmettere rispettivamente la sua professionalità e le sue grandi doti di ascolto.

Oltre a questi due colori sono state inserite altre due sfumature che hanno la funzione di colore accento: un arancio cannella e un verde ottanio.

colori accento hanno lo scopo di dare quel tocco in più di personalità ad una palette essenziale e per questo devono essere utilizzati per attirare l’attenzione del nostro interlocutore.

In questo caso sono stati scelti il color cannella, capace di trasmettere calore ed accoglienza, e il verde ottanio, il colore dell’armonia e della forza interiore.

    un logo per il web design e la seo

    PROGETTAZIONE DELLA VISUAL IDENTITY

    LOGO E APPLICAZIONI NEL PERSONAL BRANDING

    logo per multipotenziale
    logo per multipotenziale

    FEEDBACK DI ROSARIA

    “Mi sono affidata a Jessica per realizzare la mia brand identity ed è stata un’ottima scelta. Per quanto avessi bene definito il mio brand, sentivo di aver bisogno di qualcuno che mi aiutasse a tradurre in forme e colori ciò che avevo in mente. Lei mi ha ascoltata talmente bene che mi è sembrato mi leggesse nel pensiero, per questo non ho potuto che amare le sue proposte. E per quanto debba ammettere di essere stata a volte un po’ vaga nelle richieste lei mi ha sempre accontentata. É stato davvero piacevole lavorare con lei! Peccato aver già finito”