PERSONAL BRAND PER WEB DESIGNER
LAURA PIEROBON
ELEMENTO DEL BRAND: ARIA/ACQUA
ARCHETIPO DI BRAND: LA TEMPERANZA
Laura Pierobon si occupa di Web Design ed è specializzata nell’utilizzo di WordPress. Il suo approccio è lento e gentile e si è rivolta a me per rivoluzionare insieme il suo business.
Quando Laura è arrivata da me aveva una grande confusione sul suo brand e, come di consueto nei miei percorsi, abbiamo iniziato a capire da dove arrivasse tutta questa confusione partendo dal questionario.
Laura aveva un grande problema: il suo personal brand non aveva un equilibrio e per questo non le permetteva di esprimersi al 100% in modo autentico. Il suo tono di voce era troppo brand e la sua immagine troppo personal.
Per questo la prima parte del lavoro insieme aveva l’obiettivo di creare la giusta armonia, te ne ho parlato in un articolo dedicato!
Solo nella seconda parte del percorso abbiamo lavorato all’immagine del brand. Per Laura ho creato:
- Concept creativo studiato ad hoc
- Brand image: dai colori al logo
- Immagine coordinata base
LA MISSIONE DI LAURA
“La mia missione è aiutare le donne, attraverso il mio lavoro, a fiorire così da mostrare a chiunque il proprio potenziale e le proprie capacità. Lo faccio aiutandole a creare il loro sito web, il loro biglietto da visita virtuale da mostrare al mondo. Desidero suscitare nelle mie clienti gioia e commozione nel vedere realizzata la loro casa virtuale.“
PROCESSO DI CREAZIONE DELLA BRAND IDENTITY
ZEN ORIENTALE
Il concept zen parte dall’idea che si possa lavorare in modo lento senza stressarsi e senza sentirsi in colpa di non fare mai abbastanza. Lavorare e vivere in modo zen significa godersi le piccole cose, da una semplice tazza di caffè alla lettura di un buon libro. Il concetto di armonia e femminilità viene enfatizzato, in particolare quest’ultima viene vista in modo delicato e può essere apprezzata nella sua accezione più gentile.
Timidezza, gentilezza e delicatezza risultano grandi punti di forza capaci di
caratterizzare ogni aspetto della vita e del business. Tutto è naturale e spontaneo!
Le linee che caratterizzano quest’idea sono sottili e delicate: sanno essere protagoniste senza essere al centro dell’attenzione in modo invadente. Le forme predominanti sono astratte e hanno bisogno del loro tempo per essere comprese, hanno necessità di essere raccontate.
Il colore protagonista è sicuramente l’indaco, simbolo del concetto zen, questo colore nasce dalla fusione di blu e viola, rispettivamente i colori della calma e della spiritualità.
L’altro grande protagonista è il rosa pesca che, associato ai toni del blu/viola, va ad enfatizzare il concetto di calma e serenità. Il rosa è, inoltre, il colore che più di tutti rappresenta femminilità e freschezza.
PROGETTAZIONE PERSONAL BRANDING
LOGO E APPLICAZIONI DELLA VISUAL IDENTITY
FEEDBACK DI LAURA
“Lavorare con Jessica è stato davvero piacevole: oltre ad essere una professionista bravissima e molto competente nel suo campo, Jessica è anche un’ottima ascoltatrice e grazie alla sua empatia è riuscita a capire al meglio le mie esigenze e necessità. L’approccio di Jessica è fermo ma gentile, professionale ma rassicurante. Rifarei il percorso con lei altre mille volte e la consiglio a tutte quelle professioniste che, come me, cercano qualcuno che possa comprenderle davvero!”