ART DIRECTION & IDENTITÀ VISIVA BRAND COSMETICI NATURALI
ALMOND DROPS
ELEMENTO DEL BRAND: ACQUA/TERRA
ARCHETIPO DI BRAND: IL MONDO
Adoro Cosmetics è un piccolo brand che nasce dalla volontà di creare una realtà imprenditoriale specializzata in cosmetica e benessere della persona utilizzando esclusivamente i beni che la natura ci mette a disposizione.
I valori chiave che il brand desiderava racchiudere in questo progetto erano qualità, ricerca, benessere e cura.
Oltre allo sviluppo dell’identità visiva ci siamo occupati anche della progettazione del packaging cosmetico dei prodotti del primo lancio del brand sul mercato.
In particolare mi sono occupata di sviluppare:
- Concept creativo
- Pilastri visivi
- Logo
- Packaging
- Materiale pubblicitario (flyer, cartoline prodotto…)
LA FILOSOFIA DI ADORO COSMETICS
“L’ape è solo un minuscolo insetto eppure riesce a costruire un alveare che ha la capacità di un granaio e la geometria di una cattedrale. Il suo insegnamento è questo: se fai ciò che è possibile, di possibile in possibile arriverai all’impossibile.“
DALL’IDEA ALLA REALIZZAZIONE DEL LOGO
NATURA E CONNESSIONI
Il logo è ispirato all’ape regina simbolo chiave e di grade significato per la storia del brand. Il logo è un logotipo classico, in stile minimal ed elegante.
Le linee richiamo la sinuosità dell’ape e terminano in modo spigoloso (per simulare il pungiglione). L’ape rappresenta la vita, la capacità di generare beni preziosi (oro) per la terra e per la cura e il benessere della persona e dell’intero ecosistema terreste.
Colori e font richiamano richiamo eleganza, lusso e raffinatezza.