ART DIRECTION & IDENTITÀ VISIVA BRAND COSMETICI NATURALI

ALMOND DROPS

ELEMENTO DEL BRAND: ACQUA/TERRA

ARCHETIPO DI BRAND: IL MONDO

Adoro Cosmetics è un piccolo brand che nasce dalla volontà di creare una realtà imprenditoriale specializzata in cosmetica e benessere della persona utilizzando esclusivamente i beni che la natura ci mette a disposizione.

I valori chiave che il brand desiderava racchiudere in questo progetto erano qualità, ricerca, benessere e cura. 

 

Oltre allo sviluppo dell’identità visiva ci siamo occupati anche della progettazione del packaging cosmetico dei prodotti del primo lancio del brand sul mercato.

In particolare mi sono occupata di sviluppare:

  • Concept creativo
  • Pilastri visivi
  • Logo
  • Packaging
  • Materiale pubblicitario (flyer, cartoline prodotto…)

LA FILOSOFIA DI ADORO COSMETICS

L’ape è solo un minuscolo insetto eppure riesce a costruire un alveare che ha la capacità di un granaio e la geometria di una cattedrale. Il suo insegnamento è questo: se fai ciò che è possibile, di possibile in possibile arriverai all’impossibile.

DALL’IDEA ALLA REALIZZAZIONE DEL LOGO

NATURA E CONNESSIONI

Il logo è ispirato all’ape regina simbolo chiave e di grade significato per la storia del brand. Il logo è un logotipo classico, in stile minimal ed elegante.

Le linee richiamo la sinuosità dell’ape e terminano in modo spigoloso (per simulare il pungiglione). L’ape rappresenta la vita, la capacità di generare beni preziosi (oro) per la terra e per la cura e il benessere della persona e dell’intero ecosistema terreste.

Colori e font richiamano richiamo eleganza, lusso e raffinatezza.

    logo per multipotenziale

    PROGETTAZIONE BRAND IDENTITY

    LOGO E PACKAGING brand cosmetici naturali

    logo per multipotenziale
    logo per multipotenziale
    logo per multipotenziale