WEB DESIGNER

LAURA PIEROBON

ELEMENTO DEL BRAND: ARIA/ACQUA

ARCHETIPO DI BRAND: LA TEMPERANZA

Laura Pierobon si occupa di Web Design ed è specializzata nell’utilizzo di WordPress. Il suo approccio è lento e gentile e si è rivolta a me per rivoluzionare insieme il suo business. 

Quando Laura è arrivata da me aveva una grande confusione sul suo brand e, come di consueto nei miei percorsi, abbiamo iniziato a capire da dove arrivasse tutta questa confusione partendo dal questionario.

Laura aveva un grande problema: il suo personal brand non aveva un equilibrio e per questo non le permetteva di esprimersi al 100% in modo autentico. Il suo tono di voce era troppo brand e la sua immagine troppo personal.

Per questo la prima parte del lavoro insieme aveva l’obiettivo di creare la giusta armonia, te ne ho parlato in un articolo dedicato!

Solo nella seconda parte del percorso abbiamo lavorato all’immagine del brand. Per Laura ho creato:

  • Concept creativo studiato ad hoc
  • Brand image: dai colori al logo
  • Immagine coordinata base

LA MISSIONE DI LAURA

La mia missione è aiutare le donne, attraverso il mio lavoro, a fiorire così da mostrare a chiunque il proprio potenziale e le proprie capacità. Lo faccio aiutandole a creare il loro sito web, il loro biglietto da visita virtuale da mostrare al mondo. Desidero suscitare nelle mie clienti gioia e commozione nel vedere realizzata la loro casa virtuale.

DALL’IDEA AL LOGO

ZEN ORIENTALE

Il concept zen parte dall’idea che si possa lavorare in modo lento senza stressarsi e senza sentirsi in colpa di non fare mai abbastanza. Lavorare e vivere in modo zen significa godersi le piccole cose, da una semplice tazza di caffè alla lettura di un buon libro. Il concetto di armonia e femminilità viene enfatizzato e la femminilità viene vista in modo delicato e può essere apprezzata nella sua accezione più gentile.

Timidezza, gentilezza e delicatezza risultano grandi punti di forza capaci di
caratterizzare ogni aspetto della vita e del business. Tutto è naturale e spontaneo!

Le linee che caratterizzano quest’idea sono sottili e delicate: sanno essere protagoniste senza essere al centro dell’attenzione in modo invadente. Le forme predominanti sono astratte e hanno bisogno del loro tempo per essere comprese, hanno necessità di essere raccontate.

Il colore protagonista è sicuramente l’indaco, simbolo del concetto zen, questo è colore nasce dalla fusione di blu e viola, rispettivamente i colori della calma e della spiritualità.

L’altro grande protagonista è il rosa pesca che associato ai toni del blu/viola va ad enfatizzare il concetto di calma e serenità. Il rosa è il colore che rappresenta femminilità e freschezza.